LE FARFALLE NON AFFONDANO

Le farfalle non affondano

Le farfalle non affondano 1

Titolo: Le farfalle non affondano

Autori: Valeria Bastoncelli, Luca Berti, Roberto Caselli, Lorenzo Girocchi, Massimiliano Iachini, Giangi Milesi, Adele Peluso e Andrea Spila

Collana: Curandero

Prezzo di copertina: Euro 16,00

Le farfalle non affondano è un’antologia che ha coinvolto otto autori – e un pittore – con un obiettivo comune: vivere un’esperienza artistica e solidale legata al tema della malattia di Parkinson. È nata così una raccolta di racconti ispirati da un’immaginaria Parkinson Disease Sailing Challenge: un manipolo di parkinsoniani cerca di condurre in porto – è il caso di dirlo! – un’impresa nautica senza precedenti. È all’interno di questa cornice letteraria che, complice una “sosta forzata” nel canale di Sicilia, i partecipanti alla regata si confidano con i propri compagni, come in un moderno Octameron: otto giorni e altrettanti racconti di generi differenti ma tutti accomunati dall’esperienza della malattia. L’arte e lo sport si rivelano attività essenziali, in chiave individuale e collettiva, per affrontare le sfide poste dal Parkinson, fornendo ogni giorno un motivo per vivere appieno le gioie e le sofferenze dell’esistenza.

Le biografie integrali delle otto persone – Valeria Bastoncelli, Luca Berti, Roberto Caselli, Lorenzo Girocchi, Massimiliano Iachini, Giangi Milesi, Adele Peluso e Andrea Spila – che hanno prestato la loro fantasia alla realizzazione dell’opera sono riportate all’interno del volume.
Il soggetto di copertina è di Valentino Grassi.

LE FARFALLE NON AFFONDANOultima modifica: 2023-05-27T06:01:13+02:00da gerardo.regnani
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Valeria
    at |

    E’ stato un onore e un piacere per me cimentarmi, insieme agli altri autori, in questo progetto.
    Ringrazio tutti e mi raccomando comprate il libro!!
    Valeria Bastoncelli

Leave a Reply