PARKINSON, BICICLETTA E LIBERTA’ In viaggio attraverso l’Italia

PARKINSON, BICICLETTA E LIBERTA’

In viaggio attraverso l’Italia

Parkinson bicicletta e liberta 1

A proposito del progetto

Questo viaggio vuole celebrare il ruolo che la bicicletta ha nella mia vita. Da 18 anni convivo con la malattia di Parkinson. Ne avevo 30 quando mi ammalai, e in questi anni l’uso della bicicletta è diventato sempre più importante per me. Come dice il titolo del libro che ho scritto a quattro mani con mio cugino Max Mauro, In bicicletta sono libero. Il mio viaggio da Udine a Roma farà tappa in varie città, incontrando le associazioni che si occupano di Parkinson. Voglio portare un messaggio positivo e incoraggiare tutte le persone che soffrono di malattie croniche, ma anche chi si sente in difficoltà per altri motivi.

Simone Masotti -fotoin-bici-sono-libero

Simone Masotti è nato a Spilimbergo (PN) nel 1975 e vive a Pradamano, in provincia di Udine. Laureato in architettura a Venezia, è sposato con un figlio. Lavora presso lo studio di architettura Archest di Palmanova.  Nel 2005 gli è stata diagnostica la malattia di Parkinson. Nel 2014 si è sottoposto alla stimolazione celebrare profonda (DBS). Amante della bicicletta sin da bambino, ha praticato a livello amatoriale mtb e freeride. Considera la bicicletta un aiuto importante alla terapia farmacologica. Negli ultimi anni ha coronato il suo sogno di viaggiare in bicicletta.

https://www.facebook.com/simone.masotti.7

A cosa serviranno i fondi?

Alle seguenti associazioni:

Parkinson Giovanile Roma PGR APS www.parkinsongiovanile.it

PGR Aps Parkinson Giovanile Roma

Parkinzone Onlus www.parkinzone.org

Parkin Zone onlus

Fondazione Limpe www.fondazionelimpe.it

ONDAZIONELIMPE PER IL PARKINSON ONLUS

Faretra (Associazione di promozione sociale di Udine) www.faretra.org

Fare Tra
 
PARKINSON, BICICLETTA E LIBERTA’ In viaggio attraverso l’Italiaultima modifica: 2023-05-27T06:15:07+02:00da gerardo.regnani
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply