Ti sorprenderai di esistere / You will be surprised to exist (Parktraits stories)

Ti sorprenderai di esistere

di Stella Nonanta

Parktraits stories_#9 2023

G. Regnani, Parktraits stories_#9, 2023

Convivo con Mr.P da cinque difficili anni, ho imparato a farmi meno domande possibili, ho deciso di vivere per ciò che c’è e con quello che ho. I primi tempi non era così, doveva sempre esserci causa/effetto, elaborazione dati – risolvi il problema. Poi ti accorgi che non può essere sempre così semplice, purtroppo i dati sono vaghi, le cause sconosciute, le elaborazioni inutili.

Poi ti accorgi che tu sei un minuscolo insetto in mezzo ad un universo di sciami e sciami…che continuano inesorabili la loro ascesa e tu, se non stai al passo rimani per forza indietro,  dimenticato, solo ed inutile.

Mr.P ci aiuta molto a stare indietro, fermi, immobili INVISIBILI.
Poi mi sono fermata, immobile, sola, ho guardato dentro di me e ho fatto una riflessione.
Non serve correre per arrivare, posso andare piano piano, a modo mio e come piace a me, dipende qual è la meta che voglio raggiungere!
Se poi hai anche il potere dell’invisibilità puoi procedere indisturbato e quando meno te lo aspetti sorprenderai di esistere.

English version*

You will be surprised to exist.

by Stella Nonanta

Parktraits stories_#9 2023

G. Regnani, Parktraits stories_#9, 2023

I have been living with Mr. P for five challenging years. I’ve learned to ask myself as few questions as possible, deciding to live with what is and what I have. In the beginning, it wasn’t like this.

There always had to be a cause and effect, data processing – solve the problem. Then you realize it can’t always be that simple. Unfortunately, the data is vague, the causes unknown, the processing useless.

Then you realize you’re a tiny insect in the midst of swarms and swarms… They continue their relentless ascent, and if you don’t keep up, you’re left behind, forgotten, alone, and useless.

Mr. P helps us stay behind, still, immobile, INVISIBLE.

Then I stopped, still, alone.

I looked inside myself and had a reflection.

There’s no need to rush to get there. I can go slowly, at my own pace, the way I like it, depending on the destination I want to reach!

And if you also have the power of invisibility, you can proceed undisturbed, and when you least expect it, you will be surprised to exist.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Ti sorprenderai di esistere / You will be surprised to exist (Parktraits stories)ultima modifica: 2023-09-24T23:34:05+02:00da gerardo.regnani
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply