BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE

BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILEDSC00854

G. Regnani, Giardino degli Aranci (Parco Savello) – Roma, 2021

A marzo 2022, Mantova ospiterà la seconda edizione della Biennale della Fotografia Femminile, ideata dall’Associazione la Papessa (www.lapapessa.org) e con la direzione artistica di Alessia Locatelli.

Un evento unico che, dal 3 al 27 marzo, porterà in città le mostre di grandi fotografe italiane e internazionali, visite guidate con le artiste, talk, letture portfolio, workshop con eccellenze della fotografia femminile, proiezioni cinematografiche e altri eventi collaterali.

L’idea è presentare al grande pubblico progetti e incontri sulla fotografia, soffermandoci su alcune tematiche che caratterizzano il nostro contemporaneo, letto attraverso il femmineo nelle sue molteplici declinazioni, per ottenere una nuova consapevolezza sul ruolo delle figure femminili e aiutare concretamente a perseguire quel principio di equità e di pari opportunità che, dalla nostra Costituzione, deve potersi trasferire nelle rappresentazioni e nella cultura del quotidiano.
La #BFFMANTOVA nasce nella prospettiva di condividere uno sguardo internazionale verso l’esterno.
Il tema di questa seconda edizione è Legacy, inteso come lascito, eredità, ma anche come quello che stiamo creando e che lasceremo alle generazioni future. Le mostre saranno allestite nei luoghi storici e nelle gallerie della città e rimarranno attive per tutti i venerdì, sabato e domenica del mese di marzo.
Un Circuito OFF coprirà invece luoghi pubblici di Mantova.
La #BFFlegacy è in costante costruzione, seguite i nostri canali per rimanere aggiornatз.

INSTAGRAM: @bffmantova
WEB: www.bffmantova.com
FACEBOOK:
www.facebook.com/bffmantova/

MAIL: info@bffmantova.com
#bffmantova

Foto copertina di Tami Aftab

BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILEultima modifica: 2021-03-04T00:01:10+01:00da gerardo.regnani
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply